brevettato da EUROSIDER®, è la rivoluzione nel mondo della verniciatura a polvere.
brevettato da EUROSIDER®, è la rivoluzione nel mondo della verniciatura a polvere.
POLIFLUID® concentra l’azoto contenuto nell’aria compressa attraverso il principio della permeazione selettiva e lo utilizza come fluido di spinta in tutte le fasi di applicazione dei Prodotti Vernicianti a polvere.
I vantaggi sono rafforzati dalla gestione della temperatura del fluido (sistema brevettato da Eurosider®) e dalla possibilità di ionizzarlo con cariche positive o negative. POLIFLUID® eroga un gas inerte e anidro, rendendo costanti i valori di umidità e temperatura: due variabili fino ad oggi incontrollabili. L’applicazione avviene nelle medesime condizioni sia durante l’arco della giornata che in ogni situazione climatica.
POLIFLUID®, abbattendo l’umidità, evita che la polvere si accumuli sulle pareti interne del tubo di erogazione e all’interno della pistola: quando ciò avviene con aria compressa, periodicamente le pistole rilasciano dei grumi di polvere che determinano livelli di non uniformità inaccettabili sul film polimerizzato.
POLIFLUID® si installa tra il compressore di aria e il punto di applicazione dei Prodotti Vernicianti. Non sostituisce ma funziona con le attrezzature esistenti nel ciclo di spruzzatura, come:
Non sostituisce ma funziona con le attrezzature esistenti nel ciclo di spruzzatura, come:
• Applicazione elettrostatica, con pistola dotata di generatore ad alto voltaggio (“Effetto Corona”)
• Applicazione tribostatica, dove le particelle di polvere si caricano per mezzo dello sfregamento prodotto dal loro stesso movimento che viene indotto lungo una superficie appositamente progettata e sagomata
Si possono utilizzare vari tipi di polvere, anche i metallizzati.
POLIFLUID® trova impiego nella verniciatura industriale a polvere delle superfici dei prodotti industriali come:
Invia la tua richiesta il nostro staff ti risponderà il prima possibile. Grazie.