it +39 0564 425117 info@eurosider.com Toscana - Italy

Produzione di azoto con generatori a membrana | I Generatori di Azoto di Eurosider®

I Generatori a membrana per una produzione di azoto sicura e un completo controllo della fornitura

La produzione di azoto in loco permette di assicurarsi una disponibilità continua di N2 e un controllo della fornitura. Questo è fondamentale per tutte quelle aziende che necessitano di un fabbisogno di azoto con regolarità. Possiamo citare ad esempio le industrie di confezionamento alimentare, le realtà che si occupano di conservazione dei cereali, così come l’industria chimica, metallurgica e pneumatica. Per queste realtà l’approvvigionamento onsite è essenziale. Eurosider, azienda leader nel mondo, destina da sempre buona parte delle risorse all’attività di Ricerca & Sviluppo per essere sempre tecnologicamente all’avanguardia e per offrire qualità e innovazione nelle soluzioni di produzione di azoto tramite generatori PSA e generatori a membrana.

Produzione di azoto con i Generatori a membrana Nitrosep

I Generatori a membrana Nitrosep si basano su un principio di funzionamento semplice. Essi sfruttano la quantità di azoto, ossigeno e altri gas presenti naturalmente nell’aria per ottenere N2 di varie purezze. La parte principale di questi generatori è costituita dal modulo a membrane che, in base al tasso di permeazione, favoriscono la separazione i gas veloci dai gas lenti. Le particelle di materiale nell’aria compressa vengono eliminate attraverso filtri a coalescenza. Il flusso di aria depurata arriva poi alla membrana che separa l’azoto dagli altri gas che vengono raccolti e reimmessi in atmosfera. Azoto e argon invece fuoriescono dalla parte opposta del separatore in un flusso di aria. Questo flusso, una volta regolato garantisce diverse purezze di azoto a diverse velocità di uscita.

Eurosider offre diverse tipologie di prodotti realizzati ad hoc per offrire la migliore soluzione possibile ad ogni esigenza di produzione di azoto con tecnologia a membrana.