Perché l’Azoto nella verniciatura?
Un valido motivo per esempio è quello di riuscire ad eliminare completamente l’acqua dopo la spruzzatura di vernice.
La Rivista del Colore parla di Eurosider: perchè l’Azoto nella verniciatura? https://www.larivistadelcolore.com/portfolio/azoto-per-eliminare-lacqua-rimasta-nel-film-dopo-spruzzatura-di-vernice/
VEDI L’ARTICOLO ORIGINALE PUBBLICATO DA:
I verniciatori, spruzzando smalti ad acqua, spesso riscontrano la difficoltà di un evaporazione rapida e completa dell’acqua dal film applicato che può comportare difetti. Ad influirne sono la presenza dell’umidità ambientale in cabina e il trasporto dell’aria compressa alla pistola durante l’applicazione. Ecco che entrano in campo le apparecchiature Nitrotherm e Polifluid dell’Euorosider di Ottavo Milli che trasformando l’aria compressa nel gas di azoto eliminano notevolmente questa difficoltà tecnologica esistente.
Sistema brevettato da EUROSIDER®, rivoluzione nel mondo della verniciatura a polvere
Sistema brevettato da EUROSIDER®, rivoluzione nel mondo dell’applicazione di Prodotti Vernicianti.
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator type=”transparent”][vc_column_text]Questi sistemi brevettati, con la loro tecnologia, non solo hanno un basso impatto ambientale, ma applicati al campo della verniciatura diminuiscono notevolmente l’impiego di solventi, riducono le emissioni di VOC e l’over-spray residuale, con conseguente minore necessità di smaltire residui.
In questo modo l’operazione di verniciatura è più coprente e meno aggressiva, e riduce il rischio di colature, migliorando anche la qualità della finitura.