Alcuni dei principali vantaggi che permettono agli utilizzatori di POLIFLUID® di applicare con ottimi risultati la vernice in polvere, senza costose modifiche o sostituzione degli impianti di verniciatura già in uso sono finitura visibilmente più uniforme, facile penetrazione della polvere nelle zone difficili, uniformità di tinta e risparmio del prodotto.
Installato su linee di verniciatura dotate di impianto a ciclone, con recuperi anche del 99% di prodotto, POLIFLUID garantisce un aumento consistente dell’efficienza di trasferimento e una maggiore resa, espressa in m2/kg, della polvere in uso.
Il ritorno dell’investimento (ROI) è mediamente calcolato in 6-8 mesi. POLIFLUID concentra l’azoto contenuto nell’aria compressa attraverso Il principio della permeazione selettiva e lo utilizza come fluido di spinta in tutte le fasi di applicazione dei prodotti vernicianti a polvere. I vantaggi sono rafforzati dalla gestione della temperatura del fluido e dalla possibilità di ionizzarlo con cariche positive o negative. POLIFLUID eroga un gas inerte, anidro e pulito, rendendo costanti i valori di umidità e temperatura: due variabili fino ad oggi incontrollabili. L’applicazione avviene nelle medesime condizioni sia durante l’arco della giornata che in ogni situazione climatica. POLIFLUID® si installa tra il compressore di aria e il punto di applicazione dei prodotti vernicianti.