it +39 0564 425117 info@eurosider.com Toscana - Italy

Perchè l’Azoto nella verniciatura?

Perché l’Azoto nella verniciatura?

Un valido motivo per esempio è quello di riuscire ad eliminare completamente l’acqua dopo la spruzzatura di vernice.

La Rivista del Colore parla di Eurosider: perchè l’Azoto nella verniciatura?  https://www.larivistadelcolore.com/portfolio/azoto-per-eliminare-lacqua-rimasta-nel-film-dopo-spruzzatura-di-vernice/

La rivista del Colore parla della spruzzatura ad azoto di vernici liquide ed in polvere, grazie alle macchine prodotte e brevettate da Eurosider.

VEDI L’ARTICOLO ORIGINALE PUBBLICATO DA: 

I verniciatori, spruzzando smalti ad acqua, spesso riscontrano la difficoltà di un evaporazione rapida e completa dell’acqua dal film applicato che può comportare difetti. Ad influirne sono la presenza dell’umidità ambientale in cabina e il trasporto dell’aria compressa alla pistola durante l’applicazione. Ecco che entrano in campo le apparecchiature Nitrotherm e Polifluid dell’Euorosider di Ottavo Milli che trasformando l’aria compressa nel gas di azoto eliminano notevolmente questa difficoltà tecnologica esistente.

Sistema brevettato da EUROSIDER®, rivoluzione nel mondo della verniciatura a polvere

Sistema brevettato da EUROSIDER®, rivoluzione nel mondo dell’applicazione di Prodotti Vernicianti.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator type=”transparent”][vc_column_text]Questi sistemi brevettati, con la loro tecnologia, non solo hanno un basso impatto ambientale, ma applicati al campo della verniciatura diminuiscono notevolmente l’impiego di solventi, riducono le emissioni di VOC e l’over-spray residuale, con conseguente minore necessità di smaltire residui.

In questo modo l’operazione di verniciatura è più coprente e meno aggressiva, e riduce il rischio di colature, migliorando anche la qualità della finitura.