Blog

Verniciatura carrozzeria | Il sistema che ti garantisce qualità, sicurezza e risparmio di tempo e denaro

Il sistema innovativo Nithroterm® Spray per verniciatura carrozzeria

Nell’implementazione di sistemi destinati alla verniciatura carrozzeria è fondamentale garantire qualità e sicurezza del lavoro, qualità del servizio e notevoli risparmi di tempo. Questi elementi sono essenziali per garantire un prodotto finale di estremo valore e duraturo nel tempo. La risposta a queste esigenze si traduce nella necessità di offrire strumentazioni all’avanguardia  del servizio e del prodotto. Il sistema Nithroterm® Spray è la soluzione brevettata da Eurosider, azienda leader nel mondo per i sistemi di verniciatura a base di azoto.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI VERNICIATURA CARROZZERIA NYTHROTERM® SPRAY

verniciatura carrozzeriaIl sistema Nithroterm® Spray si avvale dell’utilizzo della macchina Nithro Master progettata e realizzata appositamente per le carrozzerie. L’azoto contenuto nell’aria compressa viene concentrato e utilizzato come fluido di spinta nell’azione di verniciatura. Questo avviene secondo il principio di permeazione selettiva, secondo la quale ogni gas ha una velocità di permeazione caratteristica in funzione della sua capacità di dissolversi e diffondersi attraverso una membrana. Con l’utilizzo dell’azoto, gas inerte e anidro, attraverso il fluido di spinta controllato, i valori di umidità e temperatura restano costanti. I professionisti della verniciatura carrozzeria sanno bene che i suddetti valori di umidità e temperatura sono difficilmente controllabili. E’ questa la vera rivoluzione del sistema dedicato alll’automotive. L’applicazione e il risultato sono garantite per ogni situazione climatica e in ogni momento della giornata.

I VANTAGGI NELL’UTILIZZO DEL SISTEMA NITHROTERM® SPRAY

Sintetizzando, possiamo elencare i seguenti vantaggi derivanti dall’utilizzo di Nythroterm ® SPRAY per la verniciatura della carrozzeria:

Risparmio di prodotti vernicianti

Riduzione dei tempi di applicazione fino al 40%

Riduzione di vernice di rimbalzo

Perfezione nella finitura

Riduzione di condizione di overspray

Abbattimento di polveri di verniciatura e spruzzatura

Riduzione degli scarti

Riduzione di emissioni sostanze nocive

Questi e molti altri sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo del nostro sistema innovativo di verniciatura. Se sei interessato, puoi contattarci cliccando nel bottone sottostante.